Quando pensi che i danni siano irreparabili e non vedi altra soluzione che una costosa sostituzione con nuovi infissi si può intervenire con “La miglior cura”. Scopri le fasi di lavorazione…
FASE 1 – LA SVERNICIATURA
La sverniciatura è il passaggio fondamentale che determina la qualità del risultato finale. Il legno viene immerso in prodotti chimici svernicianti che svolgono anche una funzione di sanificazione. A seconda delle essenze e della natura della vernice da rimuovere vengono utilizzati prodotti specifici che garantiscono la pulizia anche delle parti meno accessibili.
FASE 2 – LA CARTEGGIATURA
Viene effettuata in più passaggi con un ciclo combinato manuale e automatico. In questa operazione ha grandissima importanza l’esperienza e la sensibilità del nostro operatore.
Non si tratta di un approccio invasivo, ma di una vera e propria levigatura che rispetta la natura del supporto, portandolo ad un grado di pulizia ottimale.
FASE 3 – IL RESTAURO
Stuccare, mettere in squadra, rinforzare ed irrigidire, tassellare fino a sostituire intere parti ammalorate, questo è un lavoro da falegnami, questo è il lavoro di un vero artigiano del legno.
Qui entra in gioco il professionista che si avvale delle più moderne attrezzature ma che in ultimo si affida alla sua esperienza.
FASE 4 – LA RIVERNICIATURA
A questo punto persiane e infissi vengono trattati con tecnologia Highres.
Non si tratta di una semplice finitura estetica, ma di un complesso ciclo di trattamento nanotecnologico e di verniciatura che garantiscono il raggiungimento di elevati standard di durata e qualità.
Gli infissi trattati secondo il ciclo “La miglior cura” sono:
- protetti da funghi, dall’azzurramento e da marcescenze
- tinti in modo uniforme
- impregnati in profondità
- dal colore e dalla lucentezza stabile grazie all’impiego di vernici additivate con pigmenti minerali non tossici e non nocivi
Con la riconsegna ed montaggio in sede dei vostri infissi termina il nostro lavoro.
A voi la gioia di aver ritrovato il bello che sembrava perduto, a noi la soddisfazione di aver contribuito a farvelo ritrovare.